SERVICES
NEXT PREV
foto

Genova, il binario fantasma del terminal Vte / IL CASO

Genova - La notizia fa venire i brividi e si trasforma in simbolo dell’immobilismo: nonostante gli impegni assunti e sbandierati al vento, il secondo binario per l’accesso al terminal container Psa di Voltri Pra’ non sarà completato né nel 2016, né nel 2017, né nel 2018 ma, forse, nel 2019.

foto

Doria: «Io assente? Non è vero: ho fatto molto per il porto» / INTERVISTA

Genova - «Io ci sono, il Comune c’è. La disponibilità al confronto è massima, ma sia chiaro: su certi temi possiamo avere un ruolo attivo, su altri solo politico».

foto

Fincantieri, firmato accordo su integrativo aziendale

Trieste - Il contratto, che sarà sottoposto ora al vaglio dei lavoratori, sarà in vigore dall’1.7.2016 al 31.12.2019 e interesserà tutti i dipendenti di Fincantieri S.p.A. e quelli delle controllate Isotta Fraschini Motori S.p.A., Orizzonte Sistemi Navali S.p.A. e Cetena S.p.A.

foto

Banche e trader preparano la grande fuga da Londra / FOCUS

Londra - Banche e istituzioni finanziarie internazionali si sono battute fino all’ultimo contro la Brexit e ora studiano piani B per ridurre la loro esposizione sul Regno Unito.

foto

Londra esce dall’Europa, le Borse bruciano 637 miliardi di euro

Milano - A tanto ammonta la capitalizzazione bruciata, nel venerdì nero dopo l’esito del referendum sulla Brexit, se si guarda al calo dello Stoxx Europe 600.

Comandante ubriaco al timone di una bulker, condannato da tribunale danese
Il Regno Unito scricchiola: la Scozia minaccia la secessione / FOCUS
Wurth, commessa da 160 milioni in Algeria

Wurth, commessa da 160 milioni in Algeria

Genova - Algerian Qatari Steel (Aqs) ha assegnato al gruppo genovese Paul Wurth un ordine relativo alla fornitura di ingegneria, equipaggiamenti e servizi tecnici per la costruzione di uno dei più grandi impianti al mondo di riduzione diretta a gas.

Leonardo, accordo con Russian Post

Leonardo, accordo con Russian Post

Genova - È stato avviato il progetto Leonardo-Finmeccanica-Russian Post per la realizzazione dell’hub logistico multi-funzionale di Novosibirsk, nell’aeroporto internazionale Tolmachevo. Leonardo fornirà una soluzione chiavi in mano basata su tecnologie di smistamento