SERVICES
NEXT PREV
foto

Enel: «Pronti a stop del carbone, ma avvio permessi ora»

Roma - L’Enel è «disponibile a procedere con la sostituzione degli impianti a carbone con le rinnovabili e gli impianti a gas» in vista della decarbonizzazione prevista per il 2025.

foto

Egitto, l’impianto solare più grande mondo già operativo nel 2019

Il Cairo - Il parco solare da 1,6 gigawatt in costruzione nel sud dell’Egitto diverrà pienamente operativo già da quest’anno.

foto

Banca Carige, il sostegno di Tria all’operazione Blackrock

Genova - A Genova il presidio dei lavoratori organizzato da tutte le sigle sindacali per alzare l’attenzione su Carige e respingere le ipotesi di licenziamenti, dopo le indiscrezioni sul raddoppio fino a 2.000 dipendenti degli esuberi

foto

Le importazioni di Lng dagli Usa sono aumentate del 272% da luglio 2018

Bruxelles - Le importazioni di gas naturale liquefatto (Lng) dagli Stati Uniti sono aumentate del 272% dal luglio del 2018.

foto

ABB Turbocharging a Genova compie 20 anni / LA STORIA

Genova - Un anniversario che non è passato inosservato soprattutto a chi presenziò all’inaugurazione e che oggi è testimone della nascita e dell’evoluzione della sede.

Ex Ilva Taranto, proseguono i lavori di copertura

Ex Ilva Taranto, proseguono i lavori di copertura

Taranto - Sono stati ultimati, nel pieno rispetto dei tempi previsti dall’addendum al contratto di affitto stipulato lo scorso settembre tra AM InvestCo Italy e Ilva, che fissava il termine al 30 aprile 2019, i lavori di completamento del 50% della parte superiore della struttura.

La sicurezza antincendio non è uno scherzo / L’ANALISI

La sicurezza antincendio non è uno scherzo / L’ANALISI

Genova - Durante una delle ultime ispezioni di terza parte eseguita a bordo di un traghetto passeggeri navigante quotidianamente su una tratta di circa due ore rilevai alcune criticità tra cui un numero di estintori inferiore rispetto a quanto indicato nel piano di emergenza.

L’industria dei robot industriali in Cina è cresciuta del 15%
Incidenti, nel 2018 colpiti 641mila lavoratori

Incidenti, nel 2018 colpiti 641mila lavoratori

Roma - Nel 2018 circa 641mila lavoratori hanno subito un incidente sul lavoro:l’84,6% di questi sono avvenuti durante l’attività lavorativa, mentre il 15,4% durante il tragitto casa-lavoro. È quanto emerge dall’indagine dell’Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro

«Lo choc del Ponte può rilanciare Genova»

«Lo choc del Ponte può rilanciare Genova»

Genova ha trovato la forza per rialzarsi dopo la più grande tragedia del dopoguerra e gli sforzi messi in campo per affrontare l’emergenza potrebbero rivelarsi la prima fase di un inatteso rilancio della città. Di questo è convinto Enrico Musso, professore di Economia dei trasporti presso l’ateneo genovese

ADS