SERVICES

Camionista trova tre migranti nel container

Ovada - Si è fermato alla stazione e ha avvertito rumori provenienti dal cassone del camion. Il trasportatore ha aperto le porte del semirimorchio e all’interno ha trovato quattro ragazzi, presumibilmente di nazionalità afgana

Ovada - Si è fermato alla stazione e ha avvertito rumori provenienti dal cassone del camion. Il trasportatore ha aperto le porte del semirimorchio e all’interno ha trovato quattro ragazzi, presumibilmente di nazionalità afgana. Erano stipati insieme alla merce e chiedevano aiuto perché stremati dal viaggio. La sorpresa inaspettata è toccata ad un autista che trasportava detergenti, partito dalla Serbia e diretto in Spagna.

Alla vista dei quattro profughi ha chiamato la polizia stradale che è arrivata nel giro di poco nell’area di servizio Stura Ovest dell’autostrada A26 Genova-Gravellona nel comune di Belforte Monferrato.

I migranti, dopo la visita medica e gli accertamenti di rito, sono stati trasferiti e affidati alla Cooperativa Sociale “La Colomba” di Torre Garofoli in prossimità della città di Tortona.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››