SERVICES

Navi senza equipaggio, la Cina costruisce la prima base

Pechino - La base di prova denominata Xiangshan Marine Scientific & Technological Port si trova a Zhuhai, nella provincia del Guangdong.

Pechino - Cina ha costruito la prima base di prova per le navi senza equipaggio, la struttura sarà operativa entro la fine di quest’anno. Lo riporta l’edizione odierna del quotidiano Science and Technology Daily. La base di prova denominata Xiangshan Marine Scientific & Technological Port si trova a Zhuhai, nella provincia del Guangdong. Si creerà una piattaforma di innovazione per la progettazione, la ricerca, la sperimentazione di sistemi marini senza equipaggio e le attrezzature intelligenti. La base contribuirà a sviluppare la catena industriale delle navi senza equipaggio e a promuovere la ricerca sulla produzione di attrezzature avanzate e sulla nuova generazione di tecnologie dell’informazione.

La base occuperà un’area di 32.000 metri quadrati e comprenderà laboratori, piscine di prova, un ormeggio e un’area di prova in mare. Secondo il rapporto, la piattaforma collettiva di innovazione nell’area della grande baia di Guangdong-Hong Kong-Macao, dovrebbe stimolare lo sviluppo dell’economia marittima dell’area.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››