SERVICES
NEXT PREV
foto

Germania alle urne con lo spettro del populismo / ANALISI

Berlino - La Germania domani vota e oggi, fatti gli ultimi comizi, Angela Merkel e Martin Shulz avranno tirato un sospiro di sollievo.

foto

Lukoil estrarrà 100 milioni di tonnellate di greggio all’anno fino al 2027

Mosca - La Lukoil punta inoltre a raggiungere una produzione di metano di 35-40 miliardi di metri cubi l’anno entro il 2027.

foto

Unicredit respinge l’ipotesi Commerzbank: «Una bufala»

Milano - Intanto la nuova governance varata dal cda attribuisce all’istituto di Piazza Gae Aulenti sempre più il volto di una public company, volto che verrà suggellato definitivamente dall’assemblea del 4 dicembre.

foto

Ilva, oggi la firma per l’integrazione al reddito

Genova - L’integrazione al reddito dei 390 in cassa integrazione dell’Ilva di Corniglianosarà rinnovata oggi al Mise alla presenza di sindacato e istituzioni. Altri 12 mesi sono coperti, i soldi sono già nelle casse di Società per Cornigliano. Ma il clima in fabbrica resta di attenzione alta e tensione, in vista del 9 ottobre

foto

Esuberi Carige, il sindacato alza il muro

Genova - I quasi 1.000 esuberi previsti dal piano industriale di Paolo Fiorentino mobilitano i 4.800 lavoratori di Carige e, per la prima volta nella storia della banca, le organizzazioni sindacali annunciano «assemblee capillari» su tutto il territorio nazionale dicendosi «non disponibili a trattare»

“America First” può costare all’Italia 1,4 miliardi
Con la tecnologia blockchain assicurazioni in tempo reale / ANALISI
Ilva, l’allerta si sposta sulle esternalizzazioni

Ilva, l’allerta si sposta sulle esternalizzazioni

Genova - Parafrasando Leopardi, sembra la quiete... prima della tempesta. L’Ilva di Genova mette a segno due risultati in un giorno solo. A Roma le istituzioni locali e il vice-ministro dello Sviluppo economico, Teresa Bellanova, hanno stabilito che i lavori di pubblica utilità saranno prorogati per altri 12 mesi alla scadenza

Stx, Fincantieri e l’incognita Thales che preoccupa Leonardo / ANALISI
Pirelli torna in Borsa. «Siamo una start up di 145 anni»

ADS