SERVICES

Carige, Maccarone (Fondo Interbancario): «Trattiamo solo con Blackrock»

Milano - «Abbiamo esaminato i possibili scenari, comunque nessuna decisione è stata presa, così come era previsto. Stiamo dialogando con Blackrock e abbiamo riferito al consiglio quello che ci stiamo dicendo».

Milano - «Abbiamo esaminato i possibili scenari, comunque nessuna decisione è stata presa, così come era previsto. Stiamo dialogando con Blackrock e abbiamo riferito al consiglio quello che ci stiamo dicendo». Lo ha detto il presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi Salvatore Maccarone, al termine della riunione durante la quale si è discusso della vicenda Carige. «Ci sono - ha aggiunto - alcuni punti di questo piano generale che non riguardano noi direttamente che devono essere precisati. Tutto quanto va avanti. Blackrock è comunque l’unico interlocutore».
Sulla domanda relativa a quanto investirà Blackrock, Maccarone ha aggiunto che «loro si sono agganciati al piano dei commissari. Lì era già stata fatta una valutazione e adesso vedranno. Le esigenze di capitalizzazione si vedranno con lo sviluppo del piano».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››