SERVICES

Cassa depositi e prestiti festeggia i primi 170 anni di vita

Roma - Cassa depositi e prestiti (Cdp) celebra 170 anni di attività: una lunga storia al servizio del Paese per un’istituzione che guarda al futuro.

Roma - Cassa depositi e prestiti (Cdp) celebra 170 anni di attività: una lunga storia al servizio del Paese per un’istituzione che guarda al futuro. Una missione istituzionale, quella di Cdp, che si realizza grazie a 27 milioni di Italiani che ogni giorno le affidano i propri risparmi, risorse che Cdp impiega per destinarli alla crescita dell’economia nazionale. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico; il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte; il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri; il presidente dell’Acri, Francesco Profumo; il presidente di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, e l’amministratore delegato Fabrizio Palermo. Presenti anche le massime autorità pubbliche e gli esponenti del mondo dell’impresa e della società civile.
Dalla sua fondazione nel 1850, Cdp ha contribuito a realizzare le principali infrastrutture di trasporto, strade, ferrovie, porti, le reti energetiche, di telecomunicazione, così come i principali luoghi del vivere sociale, scuole, ospedali case popolari e tutte le altre opere fondamentali al fine di migliorare la qualità dei servizi e la vita dei cittadini.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››