SERVICES
NEXT PREV
foto

Navi senza equipaggio, disponibili i documenti del Forum / DOWNLOAD

Genova - Sono disponibili gratuitamente le presentazioni dei principali relatori del Forum “Toward Autonomous Ships”, svoltosi il 13 giugno scorso a Genova.

foto

Costa vara “Venezia”, la prima nave pensata per i cinesi / FOCUS

Monfalcone - Varo tecnico per Costa Venezia, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

foto

Galassi: «Saloni nautici, Venezia può allearsi a Genova»

Venezia - La percezione della nautica in Italia «sta finalmente cambiando», ora si comincia a capire che gli yacht non sono solo «cose da ricchi», ma significano lavoro per tanta gente.

foto

Perché quello tra Royal Caribbean e Silversea sarà il matrimonio dell’anno / ANALISI

Trieste - E’ notizia di pochi giorni fa l’acquisto da parte del gruppo Royal Caribbean del 66,7% del marchio delle crociere di lusso Silversea: quali conseguenze avrà questa intesa (da definirsi entro l’anno) per entrambi i contraenti?

foto

Fast Attack Craft, Ferretti protagonista a Seafuture 2018

La Spezia - Il Fast Attack Craft è dotato di due motori da 1900 hp e si configura come piattaforma ideale per l’installazione di mitragliatrici e altri sistemi d’arma.

Luisa Cosulich madrina della “Tian You” a Shanghai
Porti, inchiesta Usa sugli extra-costi

Porti, inchiesta Usa sugli extra-costi

Genova - La Federal Maritime Commission (Fmc, l’Autorità di regolazione dei traffici marittimi negli Stati Uniti) ha in corso un’indagine sugli extra-costi corrisposti a caricatori e spedizionieri da parte di compagnie di navigazione, terminalisti e operatori intermodali

A Venezia la festa per i 50 anni di Ferretti

A Venezia la festa per i 50 anni di Ferretti

Venezia - Il sindaco Brugnaro : «Ci metteremo subito al lavoro insieme al gruppo Ferretti, ad altri primari operatori che fossero interessati, a tutte le istituzioni veneziane e alla Marina militare per provare ad organizzare la prima edizione del Salone di Venezia 2019 all’Arsenale»

Shipping in difficoltà, taglio ai costi

Shipping in difficoltà, taglio ai costi

Genova - Dopo meno di tre anni di attività, Ap Moeller Maersk ha deciso di chiudere la sua fabbrica di container refrigerati in Cile per concentrare la produzione in Cina. La motivazione è che la fabbrica è diventata poco competitiva con il calo dei prezzi dei container reefer

Import-export, per la Liguria è un boom / GALLERY

Import-export, per la Liguria è un boom / GALLERY

Genova - «La politica daziaria sulla Cina è una cosa tutt’altro che slegata dalle questioni europee: perché l’acciaio cinese dovrà trovare altri sbocchi, riversando questa capacità produttiva sul Vecchio Continente». Così avverte Riccardo Braggio, presidente dell’Associazione ligure per il commercio estero (Alce)

ADS