SERVICES

Formazione, l’Accademia della Marina mercantile avvia due corsi con Msc

Genova - La compagnia imbarcherà almeno il 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo.

Genova - L’Accademia Italiana della Marina mercantile, in accordo con la compagnia di navigazione Msc, organizza due corsi di alta formazione professionale, al fine di rispondere alle richieste di nuove figure professionali necessarie a bordo. Si tratta in particolare dei profili di “Entertainer kids/adults” ed “Esperto front office”, per cui sono stati programmati i corsi, entrambi in collaborazione con Opera Diocesana Madonna dei Bambini, Villaggio del Ragazzo e Lavagna Sviluppo scrl. Destinatari saranno in totale 44 giovani e adulti (22 per ognuna delle due opzioni), cui è richiesto il diploma di scuola superiore e la conoscenza della lingua inglese.

Per entrambi i corsi saranno previste 240 ore di lezione a terra, di cui 24 come stage/affiancamento sul lavoro. Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione sarà il 16 Febbraio 2018. Il progetto discende da un accordo finalizzato all’inserimento lavorativo da parte di Msc Crociere che garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad imbarcare almeno il 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto. I corsi, completamente gratuiti e cofinanziati dall’Unione Europea-Fondo sociale 2014-2020, si svolgeranno a Lavagna, presso la sede operativa della Fondazione Accademia, Villa Spinola Grimaldi.

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili presso la sede della FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Spinola Grimaldi, in via Aurelia 272, 16033 Lavagna (Genova), Tel. 0185.394082 - Orario 09,00–16,30 dal lunedì al venerdì o sul sito www.accademiamarinamercantile.it

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››