SERVICES

Costa Crociere, lavoro da casa per 1.300 dipendenti

Genova - I lavoratori degli uffici della compagnia possono scegliere un giorno alla settimana per lavorare da casa o in un altro luogo idoneo a loro scelta.

Genova - Costa Crociere è la prima compagnia di navigazione in Italia a diventare «smart». Il programma «Sm@rt Working Costa - Moving Forward!», spiega una nota, si rivolge a tutti i dipendenti in Italia e all’estero, per un totale di circa 1.300 persone. Grazie a questa nuova opportunità, i dipendenti degli uffici Costa possono scegliere un giorno alla settimana per lavorare da casa o in un altro luogo idoneo a loro scelta, grazie all’utilizzo di laptop, connessione internet e un programma di softphone, che permette di avere a disposizione anche da remoto i servizi di instant messaging, telefono, video HD, conferenza, voicemail con interfaccia visiva e condivisione desktop. Il programma è già partito nella sede centrale di Genova della compagnia, dove operano quasi 1.000 dipendenti, a seguito di una fase «pilota» di sperimentazione che ha coinvolto due dipartimenti (Human Resources e It) registrando un’adesione di circa il 90%. Entro la fine dell’anno lo «smart working» verrà progressivamente esteso anche a tutte le altre sedi estere della compagnia in Europa e in America.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››