SERVICES

Sirius gestirà gli equipaggi di Corsica Ferries

Genova - La società genovese Sirius Ship Management ha acquisito il contratto per la gestionedegli equipaggi della flotta Corsica Sardinia Ferries. Fondata da Pascal Lota nel 1968, la compagnia di navigazione privata serve tutto l’anno le rotte per la Corsica e la Sardegna

Genova - La società genovese Sirius Ship Management ha acquisito il contratto per la gestione degli equipaggi della flotta Corsica Sardinia Ferries. Fondata da Pascal Lota nel 1968, la compagnia di navigazione privata, che compirà 50 anni a maggio, serve tutto l’anno le rotte per la Corsica e la Sardegna. Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi battenti bandiera italiana.

A Savona Vado sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della compagnia che nel 2017 ha trasportato oltre 3,9 milioni di passeggeri. Dopo la scomparsa del fondatore, a gennaio di due anni fa, la maggioranza delle azioni della società è stata acquisita da Pierre Mattei, Presidente del Comitato esecutivo della Lota Maritime dal 1999, e dai top manager della Compagnia. Il personale navigante arriva fino a 2.000 marittimi italiani ed europei, impiegati in alta stagione. Costituita da poco più di 20 anni, Sirius Ship Management (società del gruppo d’Amico), gestisce una flotta complessiva di 150 navi di diversi armatori europei e non. Sirius conta uno staff di oltre 100 addetti, impiegati tra le sedi di Genova e gli uffici internazionali. Nel settore dei passeggeri è stata recentemente acquisita anche la gestione della nave da crociera “Hamburg”: «Sono particolarmente orgoglioso del contratto - spiega Filippo Guadagna, presidente e ceo di Sirius - Siamo una società viva, che assume a Genova e nel mondo: ora siamo pronti a nuove sfide in Europa e nel mondo».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››