SERVICES

Prima volta in acqua per Msc Grandiosa

Genova - Cerimonia del float out per la nuova ammiraglia di Msc che sarà consegnata a ottobre. La prima crociera partirà da Genova.

Genova - Msc Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato oggi il float out di Msc Grandiosa nel cantiere navale di Saint-Nazaire.

La nave è stata poi trasferita in bacino dove il lavoro continuerà fino alla consegna prevista per ottobre 2019.

Msc Grandiosa è destinata a diventare la terza nave della classe Meraviglia che entrerà a far parte della flotta e la prima delle tre Meraviglia-Plus; navi che per stazza e capacità di accoglienza passeggeri superano le prime due navi della classe Meraviglia (Meraviglia e Bellissima).

Msc Grandiosa sarà anche la quinta nave ad entrare nella flotta Msc Crociere in soli due anni e mezzo così come previsto dal piano di espansione di Msc Crociere che prevede oggi la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027.

«Msc Grandiosa si caratterizza per un’ancora più ampia promenade in stile Mediterraneo (una struttura innovativa presente esclusivamente sulle navi di questa classe) che rappresenta il principale luogo d’incontro per i passeggeri. Tra i numerosi ristoranti gourmet, il nuovo lounge bar, L’Atelier Bistrot, offrirà palchi con posti a sedere, una sala da ballo, proiezione di opere d’arte impressionista e una terrazza in stile “Bistrot parigino”» spiega la compagnia in una nota.

Msc Grandiosa sarà consegnata entro il 31 ottobre e entrerà in servizio con una crociera in partenza da Genova il 16 novembre 2019.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››