SERVICES

La Spezia, cerimonia di maiden call per Msc Seaview

La Spezia - Cerimonia del maiden call a bordo di Msc Seaview,arrivata per la prima volta nel porto della Spezia. Scambio del crest con le autorità locali, tra le quali il sindaco della città Pierluigi Peracchini.

La Spezia - Cerimonia del maiden call a bordo di Msc Seaview,arrivata per la prima volta nel porto della Spezia. Scambio del crest con le autorità locali, tra le quali il sindaco della città Pierluigi Peracchini e l’assessore regionale Giacomo Giampedrone. Presente anche la presidente dell’Autorità di sistema del mar ligure orientale Carla Roncallo che ha ricordato come Msc, insieme a Costa e Royal Caribbean, sarà protagonista della costruzione del nuovo terminal crocieristico. La Seaview «effettuerà 31 toccate quest’anno alla Spezia, portando oltre 160 mila passeggeri, il 30% in più dello scorso anno» ha detto il country manager di Msc Crociere Leonardo Massa. Si tratta di una nave «innovativa, una vera eccellenza» ha aggiunto.

Costruita da Fincantieri e battezzata a Genova nemmeno un anno fa, la Seaview arriverà alla Spezia ogni martedì per far rotta nel Mediterraneo occidentale toccando Francia e Spagna. È lunga oltre 323 metri e può ospitare 5.331 passeggeri, con un equipaggio di 1.413 persone. È considerata anche una nave innovativa per la tecnologia ambientale, con un sistema di depurazione dei gas di scarico e il trattamento avanzato delle acque reflue, oltre ad essere equipaggiata per ricevere energia elettrica da terra.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››