SERVICES

Tirrenia, sede legale si sposta «temporaneamente» a Milano

Genova - Da Cagliari al capoluogo lombardo: «Solo ragioni tecniche, ma torneremo in Sardegna». Nessun trasloco della sede operativa che rimane nell’Isola.

Genova - La società Tirrenia compagnia italiana di navigazione «per ragioni esclusivamente tecniche è costretta a trasferire temporaneamente la sua sede legale da Cagliari a Milano» rende noto il gruppo.

«In tempi molto brevi, e comunque entro fine anno - precisa il Gruppo Onorato Armatori - non solo Tirrenia tornerà a casa ma la Sardegna diventerà la sede legale di tutto il gruppo armatoriale, non limitandosi quindi ad una sola singola compagnia» assicura il gruppo.

«Questa decisione avrà riflessi positivi anche dal punto di vista fiscale e di indotto per l’economia della Sardegna, nonché per il riconoscimento dell’Isola come sede naturale della nostra compagnia; ovviamente, il trasferimento temporaneo della sola sede legale, e non dell’operativo, non comporterà alcuna conseguenza di tipo occupazionale. Il gruppo oggi impiega in Sardegna 500 addetti ed il piano di investimenti già programmato per prossimo quinquennio aumenterà ancora notevolmente l’occupazione sull’Isola e l’indotto derivante».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››