SERVICES

Gioia Tauro, sbarca Tonno Callipo

Genova - L’azienda gestirà un capannone di oltre 5mila metri quadrati con annesse aree esterne asservite dotato di celle frigorifere.

Genova -Nel porto di Gioia Tauro entra la Tonno Callipo Group. L’azienda calabrese leader nella produzione di tonno pinna gialla, all’interno dell’area interportuale gestirà un capannone di oltre 5mila metri quadrati, con annesse aree esterne asservite, dotato di celle frigorifere.

Sarà utilizzato per l’immagazzinamento e lo stoccaggio del prodotto prima di essere sdoganato. Soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli: «Si tratta di un’attività che manifesta un forte segnale di controtendenza, operato da un’azienda manifatturiera calabrese di importanza nazionale, presente nel mercato italiano ed estero. Si tratta di un importante insediamento che, certamente, avrà anche riflessi sull’occupazione».

L’Autorità portuale e la società Auto Terminal hanno pertanto convenuto per un progetto di sviluppo futuro del terminal auto, che si concretizzerà nella disponibilità di nuove aree di stoccaggio «la cui preventiva sistemazione sarà a cura dell’Autorità portuale previo inserimento dei lavori nel prossimo piano operativo triennale» spiega l’Authority in una nota.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››