SERVICES

IB, Soncini alla guida della divisione marine

Genova - Ricci rimane a capo di quella industriale. Cambia anche il logo della società.

Genova - Il 2019 registra un nuovo assetto organizzativo per IB con l’ingresso di Giampiero Soncini, esperto del settore ICT Marine, che entra a far parte della società software in qualità di CEO della divisione Marine.

Maurizio Ricci mantiene la guida come Presidente del CdA e CEO della divisione Industriale.

«Insieme a Giampiero, IB mira a diventare uno dei principali player nel mondo marittimo» afferma Maurizio Ricci, e aggiunge «noi siamo stati concorrenti per oltre 30 anni, è sorprendente ma allo stesso tempo molto sfidante il fatto che oggi siamo qui insieme a far crescere l’azienda verso nuovi traguardi».

Soncini spiega: «Conosco e stimo IB da molti anni, abbiamo sempre condiviso i valori fondanti che stanno alla base del business; IB ha sempre messo in primo piano i clienti, l’innovazione del prodotto e le proprie risorse».

«È iniziato per la società un nuovo cammino verso il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e il rebranding ne rappresenta il simbolo, cambia il logo nella grafica, che richiama nella forma ad una svolta, e nello slogan che muta in “Influencing Business”. Il nuovo logo è stato creato mantenendo le due lettere del precedente, la I e la B, conservando così orgogliosamente la nostra storia di 35 ani, mentre “Influencing Business” è ciò che il nostro software realizza con soluzioni all’avanguardia, impiegando i migliori talenti del settore, ancitipando le necessità dei clienti ed influenzandone positivamente la crescita. IB Influencing Business, che disegna, sviluppa e implementa soluzioni software di asset management, ha un centinaio di persone in staff, con una sede principale a Rapallo (Genova), ed uffici distaccati a Cipro, in Germania, Norvegia, USA e ad Hong Kong. La società ha due linee di prodotto nella suite completa di InfoSHIP: il sistema di gestione e monitoraggio energetico e di controllo delle performance di bordo ed la soluzione di Fleet Asset Management che copre tutti i processi tecnici e operativi di bordo e di terra» spiega la società in una nota. .

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››