SERVICES

Ponte Morandi, Msc porta a Genova il concertone di solidarietà

Genova - Andrà in onda venerdì 14 giugno, in diretta su Rai 1 dalle ore 21.25 (e in contemporanea su Rai Radio 1), “Ballata per Genova”.

Genova - Andrà in onda venerdì 14 giugno, in diretta su Rai 1 dalle ore 21.25 (e in contemporanea su Rai Radio 1), “Ballata per Genova”: è una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova e per Genova, con l’obiettivo di «dire che Genova c’è, ha raggiunto risultati importanti e continua a raggiungerli», reagendo al disastro di ponte Morandi, ha spiegato il sindaco Marco Bucci nel corso della presentazione dell’evento.

L’evento è stato organizzato a 10 mesi dal disastro che ha colpito la città. A presentare la serata, Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini. L’evento è promosso da Msc Foundation del Gruppo Msc, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova, prodotto da «Arcobaleno Tre» e Rai 1, con l’obiettivo di rendere omaggio al capoluogo ligure. Nel cast, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors e Elodie, e poi il trio Piero Cassano, Vittorio De Scalzi e Franco Gatti.
Gli artisti saranno accompagnati in versione live da un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Diego Basso. Sul palco anche l’indimenticata signora Silvani, ovvero Anna Mazzamauro. Anche Rai Radio1 trasmetterà “Ballata per Genova”: oltre al concerto, in onda le interviste agli artisti che si saranno appena esibiti sul palco di piazzale Kennedy, e anche tutto ciò che accadrà nel backstage. Marcella Sullo e Duccio Pasqua racconteranno agli ascoltatori della radio le emozioni della serata e tutto ciò che non si vedrà in tv. Sono 12.000 i biglietti gratuiti che verranno messi a disposizione dei cittadini e dei turisti.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››