SERVICES
NEXT PREV
foto

Lavoratori portuali, via al censimento / RETROSCENA

Genova - Avviate le procedure in tutti gli scali italiani in vista dei pensionamenti anticipati. A Genova resta alta la tensione. Benvenuti (Culmv): «Non vogliamo aiuti».

foto

Panero, voli top class per i monegaschi

Villanova d’Albenga - Una cittadella aeroportuale da 140 milioni di euro, o se si preferisce la “porta per il cielo” del Principato di Monaco. Sì, proprio una cittadella, perché nei progetti che Clemens Toussaint presenterà al Salone di Ginevra (22-24 maggio) il Clemente Panero dovrà diventare qualcosa di più

foto

Bilancio Culmv, terminalisti sulle barricate / RETROSCENA

Genova - Operatori genovesi contrari a sanare i conti dei camalli. A vuoto (per ora) la mediazione di Signorini e Toti. Alla Compagnia Unica servono 1,3 milioni di euro per chiudere il 2016.

foto

«Assoporti ha di fronte nuove sfide»

Roma - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio esprime «congratulazioni a Zeno D’Agostino, eletto ieri presidente dell’associazione.

foto

L’ira di Annunziata: «Nessun rispetto per la Sicilia, si pensa solo alle poltrone»

Genova - Il presidente dei porti di Augusta e Catania: «Valuterò se uscire da Assoporti. Non c’è stata alcuna sensibilità».

«Assoporti deve adeguarsi alla riforma Delrio» / IL COLLOQUIO
Napoli dice “no” alle mega-portacontainer

Napoli dice “no” alle mega-portacontainer

Napoli - Il ministro Graziano Delrio è ormai di casa nel porto di Napoli a sottolineareil suo interesse per la ripartenza dello scalo partenopeo (paralizzato da oltre tre anni di gestione commissariale) o meglio dell’Autorità portuale di sistema del Tirreno Centrale

Livorno, affidamento della gara per i bacini entro due anni

Livorno, affidamento della gara per i bacini entro due anni

Livorno - L’affidamento della gara per i bacini di carenaggio del Porto di Livorno, bloccata a seguito di un incidente sul lavoro, potrebbe scattare «entro due anni» e le ricadute occupazionali dovranno essere accompagnate da una «ricognizione delle professionalità».

Assoporti, D’Agostino è il nuovo presidente
Trieste, traffico ferroviario +20% nel primo trimestre

ADS