SERVICES
NEXT PREV
foto

Vte Genova, via allo svincolo telematico per i contenitori in import

Genova - Dallo scorso 9 novembre 2018 presso il terminal Psa di Genova Voltri-Pra’ è attivo lo svincolo telematico per i contenitori in import. Lo ricorda in una nota il Vte.

foto

Tav, Toninelli: «La Francia ha preso atto della nostra posizione»

Roma - «La mia omologa francese, Elisabeth Borne, che ho incontrato oggi a Bruxelles, ha preso atto dell’impegno formalmente assunto dal governo italiano di ridiscutere integralmente il progetto».

foto

Grandi navi a Venezia, Rixi: «Soluzione nei prossimi mesi»

Venezia - «I tempi per dare una risposta a Venezia ormai devono essere qualche settimana o qualche mese».

foto

Crollo del Morandi, potenziate le linee ferroviarie

Genova - Sono stati potenziati i collegamenti ferroviari merci fra il porto di Genova e i Terminal di Rivalta Scrivia, Padova e Milano Smistamento.

foto

Alitalia, Siri incontra i vertici Lufthansa

Roma - Nella partita su Alitalia rispunta l’ipotesi Lufthansa dopo che i verticidella compagnia tedesca hanno incontrato il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Armando Siri: «Abbiamo scambiato alcune informazioni che probabilmente non erano precise»

Lezzi: «La Tav? Quei soldi bisogna darli al Sud»

Lezzi: «La Tav? Quei soldi bisogna darli al Sud»

Roma - Risparmiare sulla Tav e investire quei soldi nel Meridione. Lo afferma il ministro per il Sud, Barbara Lezzi (M5S) in un’intervista alla Stampa: «Io resto contraria a questa Alta velocità, non a tutte. Daremo quelle risposte che la piazza si aspetta. Il denaro risparmiato da Tav non verrebbe messo in un cassetto»

La storia insegna: assurdi i tagli alla manutenzione / L’ANALISI

La storia insegna: assurdi i tagli alla manutenzione / L’ANALISI

Genova - Non è un fenomeno imprevedibile, la coda velenosa dei nubifragi che si risolve in uno stillicidio di frane, smottamenti, crolli, colate detritiche. Né che strade, ferrovie e acquedotti siano le infrastrutture più sensibili. Assieme alla stessa rete idrografica, che disegna il paesaggio e condiziona tutte le reti artificiali

Torino, trentamila in piazza per dire sì al treno veloce
Infrastrutture, l’Ugl vuole un “piano Marshall”

Infrastrutture, l’Ugl vuole un “piano Marshall”

Genova - «Un piano Marshall di investimenti volto al riassetto idrogeologico del territorio e che punti alla messa in sicurezza soprattutto degli edifici scolastici e sanitari pubblici». È stata questa la proposta che Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, ha lanciato a Genova

Ponte Morandi, Atlantia accantona 350 milioni

Ponte Morandi, Atlantia accantona 350 milioni

Roma - Il gruppo delle infrastrutture Atlantia, il cui principale azionista è la famiglia Benetton, ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile pari a 733 milioni di euro (-15%) per l’effetto dell’appostamento di circa 350 milioni di euro quale stima preliminare degli oneri direttamente collegati al crollo del Morandi

ADS