SERVICES

La siccità del Reno deprime anche i traffici di Duisburg / IL CASO

Genova - Il calo del livello delle acque del Reno ha messo in ginocchio il porto secco di Duisburg. Nel 2018, la siccità ha influito sui risultati del principale inland terminal europeo.

Genova - Il calo del livello delle acque del Reno ha messo in ginocchio il porto secco di Duisburg. Nel 2018, la siccità ha influito sui risultati del principale inland terminal europeo, che ha chiuso l’anno con un calo di traffico del 4,4 per cento, scendendo a 65,3 milioni di tonnellate movimentate. E’ la conseguenza dell’abbassamento del fiume Reno avvenuto soprattutto fra estate e autunno dello scorso anno. A causa della siccità, durata mesi in Germania, il livello del più grande fiume tedesco è sceso al punto tale da creare grandi preoccupazioni.
Secondo quanto affermato dal servizio meteorologico tedesco di Offenbach, il 2018 è stato uno dei cinque anni con meno piogge da oltre 130 anni, ossia da quando sono cominciati i rilevamenti ufficiali.A Duisburg nel 2018 è stato penalizzato soprattutto il traffico di rinfuse solide.
ACQUISTA UNA COPIA DELL’AVVISATORE MARITTIMO PER CONTINUARE LA LETTURA

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››