SERVICES

Authority di Genova-Savona, cercasi “valutatore di performance” / IL CASO

Genova - Candidature entro il 24 febbraio, compenso 16 mila euro l’anno. Nel mirino i dipendenti dell’ente: la nuova figura dovrà studiare l’organizzazione del lavoro e giudicare l’operato degli uffici.

Genova - Nell’Authority che raggruppa i porti di Genova e Savona - primo caso in Italia - arriva una nuova figura: quella del “valutatore di performance”. Avrà il compito di stimare il livello di organizzazione presente all’interno dell’ente ma anche giudicare il lavoro che viene svolto dai singoli uffici. La decisione è stata presa dal presidente Paolo Emilio Signorini e dal segretario generale Alessandro Carena che ha firmato, quest’ultimo, un avviso pubblico al quale potrà partecipare chi crede di avere le carte in regola per assumere l’incarico. Il compenso annuo lordo - si legge - sarà pari a 16 mila euro e l’incarico avrà durata per il triennio 2017-2019. Tra i requisiti necessari per partecipare alla gara sono richiesti un’esperienza maturata nel campo del management, laurea specialistica o diploma di laurea e buona conoscenza della lingua inglese.

Le candidature dovranno pervenire entro il 24 febbraio e dovranno essere indirizzate a Palazzo San Giorgio. Il vincitore dell’avviso, che sarà scelto tra soggetti esterni all’ente, verrà nominato «componente monocratico dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale». La nuova figura avrà, tra i vari incarichi, quelli di comunicare «tempestivamente al segretario generale le eventuali criticità riscontrate» all’interno dell’ente, fornire «supporto tecnico al segretario generale nel processo di definizione degli obiettivi», «proporre al presidente la valutazione del segretario generale, dei direttori e l’attribuzione agli stessi della retribuzione di risultato» e supportare «i direttori nella definizione degli obiettivi dei dirigenti e dei relativi indicatori». Non potrà partecipare alla gara chi riveste già incarichi pubblici ed ha cariche in partiti politici.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››