SERVICES

Livorno, Onorato acquisisce Ltm

Livorno - Il gruppo gestirà la società terminalistica della Darsena 1, specializzata nella gestione del traffico Ro-Ro e anche Ro-Ro-Pax delle autostrade del mare.

Livorno - Il gruppo Onorato armatori acquisisce Ltm (Livorno Terminal Marittimo), società terminalistica della Darsena 1 del porto di Livorno, specializzata nella gestione del traffico Ro-Ro e anche Ro-Ro-Pax delle autostrade del mare. Ad annunciarlo, oggi, con una nota, lo stesso gruppo Onorato. Con questa operazione, Onorato gestirà un terminal polifunzionale, a servizio del traffico cabotiero nazionale ed estero, per la ricezione, l’imbarco e lo sbarco, lo smistamento e la movimentazione delle merci con prevalenza del settore rotabile.

«Il porto di Livorno sta diventando sempre più rilevante e strategico per il Gruppo Onorato armatori - ha affermato Giuseppe Savarese, neo presidente di Ltm, che tra le altre cariche ricopre anche quella di direttore generale di Moby, di cui è responsabile della gestione operativa della flotta -. Questo scalo è fondamentale per il consolidamento e il potenziamento del nostro network, che sono certo proseguirà anche in futuro. Porterò avanti questo incarico con grande impegno e orgoglio, consapevole dell’importanza della carica che mi è stata conferita».

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››