SERVICES

Gioia Tauro, sequestrati quattromila giocattoli in porto

Gioia Tauro - I prodotti, con marchio Disney contraffatto, erano stivati a bordo di un container proveniente dalla Cina e destinato in Croazia.

Gioia Tauro - Poco meno di quattromila giocattoli contraffatti sono stati sequestrati, nel porto di Gioia Tauro, nell’ambito di un’operazione condotta congiuntamente dal Gruppo della Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I giocattoli, recanti il marchio Disney contraffatto, erano stivati a bordo di un container proveniente dalla Cina.

I controlli, grazie ad una serie di incroci documentali e verifiche eseguite su numerosi carichi in transito, hanno consentito l’individuazione del carico illecito imbarcato nel porto di Shantou e destinato, secondo la documentazione doganale esibita, in Croazia. Sono stati successivamente eseguiti accertamenti peritali, da parte dei tecnici della società titolare del marchio, che hanno confermato l’ipotesi della contraffazione. Il valore della merce sequestrata è pari a 12 mila euro.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››