SERVICES

Sequestrati nel porto di Gioia Tauro 218 kg di cocaina

Roma - L’individuazione è stata possibile grazie all’analisi effettuata dai funzionari della Dogana e dai militari delle Fiamme Gialle su alcuni container imbarcati su una nave che aveva toccato diversi porti sudamericani.

Roma - È di 218 chili di cocaina sequestrata, per un valore di circa 43 milioni di euro, il bilancio dell’operazione antidroga svolta nelle ultime ore dall’ Ufficio delle Dogane di Gioia Tauro con la Guardia di Finanza di Gioia Tauro. ritenuti a rischio. La droga era nascosta in due container, caricati in Guatemala e nel Costarica, destinati ad Alessandria d’Egitto ed in Sicilia, contenenti spezie e caffè in sacchi.
Anche in questo caso il sistema utilizzato è stato quello del rip off, consistente nel riporre dietro i portelloni dei container, borsoni o trolley contenenti i panetti di coca, per essere agevolmente prelevati durante la sosta nelle aree portuali. È l’ennesimo colpo alle narcomafie: oltre 1.360 chilogrammi di cocaina purissima sequestrati nel corso di quest’anno, dei quali, nel solo ultimo mese, oltre 530.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››