SERVICES

Cina, concessa la prima licenza per consegna con droni

Hangzhou - La prima licenza cinese per l’esecuzione di test di consegna con droni è stata concessa dalla Civil Aviation Administration of China (CAAC) alla Antwork Technology.

Hangzhou - La prima licenza cinese per l’esecuzione di test di consegna con droni è stata concessa dalla Civil Aviation Administration of China (CAAC) alla Antwork Technology, una società di consegna con droni della provincia di Zhejiang in Cina orientale. Da quando l’idea di consegnare con i droni è stata proposta da Amazon nel 2013, aziende logistiche leader e giganti del commercio elettronico in Cina hanno analizzato il mercato delle consegne con droni. Le consegne con droni possono aiutare ad aumentare la copertura della logistica, ridurre la pressione sui servizi logistici tradizionali e abbassare i costi del lavoro.
Per garantire la sicurezza di volo, il 90% delle rotte, che Antwork traccia, sono su fiumi urbani e i droni possono anche diminuire la loro velocità e modificare gli itinerari in caso di emergenze o condizioni meteorologiche estreme. Lo afferma Zhao Liang, amministratore delegato di Antwork Technology. Prima che Antwork ottenesse la licenza, aveva condotto più di 20.000 prove logistiche in aree urbane e montane dello Zhejiang e superato le prove di valutazione dei rischi e di volo sotto la supervisione del CAAC.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››