SERVICES

Nave in fiamme al largo di Chioggia, marittimi portati in salvo

Venezia - Un incendio si è sviluppato nella sala macchine di una nave cargo che si trova a circa 3 miglia al largo del porto di Chioggia.

Venezia - Un incendio si è sviluppato nella sala macchine di una nave cargo che si trova a circa 3 miglia al largo del porto di Chioggia (Venezia). Al momento non risulta vi siano feriti o persone in pericolo. Sul posto stanno operando i mezzi della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco. La “Hala B”, una portarinfuse di oltre 5mila tonnellate, battente bandiera del Belize, è ferma e nell’impossibilità di governare. Non si conoscono ancora le cause da cui si sono sviluppate le fiamme. L’opera di spegnimento è tutt’ora in corso.

Aggiornamento
La nave cargo “Hala B” sulla quale è in corso un incendio è stata abbandonata poco fa da tutto il personale. I marittimi sono stati evacuati e trasportati a terra in salvo da mezzi della Capitaneria di Chioggia, perché a bordo - riferiscono i vigili del fuoco - i generatori sono tutti fuori uso e non e nessun sistema di sicurezza può funzionare. I pompieri sono stati gli ultimi ad abbandonare lo scafo. Non vi sono feriti né intossicati. Le operazioni di spegnimento proseguono ora con gli idranti manovrati dai rimorchiatori del porto mandati in zona e con quelli della barca anti-incendio dei vigili.

Hai poco tempo?

Ricevi le notizie più importanti della settimana

Iscriviti ››